SaDi Ceramiche artistiche e terracotta di Caltagirone.

Il laboratorio artistico Sadi, è l'evoluzione del progetto EmoArt, nato con l'esclusivo scopo di diffondere, vendere e mantenere viva l'arte, la cultura e la tradizione dei fischietti in terracotta, cercando di mantenere anche i classici modelli tradizionali della ceramica di Caltagirone.
Pian piano la produzione si è arricchita di prodotti decorati in maiolica, e l'assortimento non è più limitato ai soli fischietti in terracotta.
Sono prodotte, teste di moro, lumiere, presepi in miniatura e oggettistica per bomboniere e regali, offrendo la possibilità al visitatore di potersi servire anche delle nostre personali terrecotte, per colorarli a suo gradimento con le tecniche che più si preferisce.
Oggi il laboratorio Sadi fornisce le proprie creazioni in terracotta e maiolica, tipiche della ceramica di Caltagirone, a singoli privati, rivenditori e magazzini di terrecotte.
La formazione è avvenuta lavorando in alcune delle migliori botteghe artistiche di Caltagirone, e alle lezioni di alcuni artisti locali come Di Pasquale Umberto e Lillo Nicotra.
Dove fin dall'età di nove anni il periodo delle vacanze scolastiche era dedicato ad apprendere un "mestiere".
Iniziano così le esperienze presso il maestro Vincenzo Velardita e l'artigiano Fabrizio Brillantino, specializzati nella realizzazione di statuine e presepi, passando poi per le ceramiche: Falcone, Dolce, Ceasm e Verus ed il maestro torneante Vincenzo Chiarandà.